Translate

lunedì 18 novembre 2013

Si comincia..

Il vino è la mia passione...e qui vorrei cercare di descrivere tutto ciò che questo nettare antichissimo mi trasmette ogni volta che ho un bicchiere davanti..qualunque tipologia di vino sia..qualunque colore abbia. Ovviamente non ho nessuna pretesa di fare lezioni o dare giudizi, se non strettamente personali, innanzitutto perché, chi sono io per giudicare?..e soprattutto perché ritengo che dietro una bottiglia di vino ci sia il lavoro (a volte durissimo) di tante persone..e quindi ho sempre il massimo rispetto.
Tutto questo per dire che secondo me il mondo del vino è passione, cultura, ma soprattutto io lo vivo come un viaggio fantastico..dove ogni volta scopri luoghi e vini diversi dove ogni volta potresti scoprire qualcosa di nuovo nel tuo bicchiere, storie di persone, tradizioni, territori.
Questa sarà la mia filosofia!...cercare di trasmettere le emozioni che un bicchiere di vino ti può dare...inoltre qua e là ci saranno anche altre cose interessanti che possono fare da contorno..birra, distillati, liquori...ma anche gastronomia, cucina...e altro ancora!

Cheers!


Azienda Agricola Picchi - Oltrepò Pavese

Nessun commento:

Posta un commento